Io sono così, in parte

Non so perchè abbia voluto iniziare un blog.

Avevo in mente quest’idea da un pò, ma non avrei mai pensato che l’avrei fatto davvero.

Volevo raccontare un pò di me, anche se sono un’insignificante ragazza, al cui confronto molte ragazze sembrano molto più interessanti, sia dal punto di vista fisico che caratteriale, ed anche, forse, da quello del pensiero.

Non so perchè, ma il mio carattere sembra non vada a genio a molti.

Non sono capita, punto. Ormai mi sono convinta che mi va bene stare da sola, basta che ho il mio computer su cui posso scrivere e la mia musica. E i miei libri. E essere lasciata da sola, a pensare ai miei mondi.

Un giorno vorrei scrivere un libro, ma per ora sono più brava a inventare finali di storie già scritte o inventare storie senza saperle scrivere.

Forse le so narrare, però. Ma non ne ho mai avuto l’occasione di parlarne con qualcuno.

Mi piacciono le citazioni e la psicologia.

Mi preoccupo sempre di ciò che sente e pensa la gente. Non solo quello che pensa su di me, ma anche se sta bene o no.

Voglio aiutare.

Adoro i bambini, soprattutto le bambine.

L’altro giorno, mentre stavo pattinando sul ghiaccio, ho aiutato un pò di persone, due ragazze e dei bambini, a pattinare.

Dovevate vedermi, non mi sono staccata dalla pista neanche quando ha iniziato a piovere. Ed avevo solo il maglione.

Comunque, c’era una bambina che avevo aiutato e, quando me ne stavo andando, quella piccola scheggia mi ha richiamata per farmi vedere che era riuscita a pattinare grazie al mio aiuto.

Voleva ringraziarmi.

Mi sono commossa quasi fino alle lacrime.

Ma se lo raccontassi a qualcuno di reale, probabilmente non mi capirebbe.

Se non volete sforzarvi di capirmi come faccio io per diventare amici, allora non avvicinatevi nemmeno.

Di gente falsa ne ho abbastanza.

Standard

3 risposte a "Io sono così, in parte"

  1. Benvenuta su WordPress! Mi permetto di darti alcuni consigli.
    Non scoraggiarti se all’ inizio avrai poche visualizzazioni e nessun commento. Io ho aperto il blog nel 2008, e fino al 2011 mi leggevano soltanto i miei amici e nessuno mi lasciava mai uno straccio di commento.
    La situazione é migliorata quando ho cominciato a scrivere degli articoli più decenti, e soprattutto quando ho cominciato a farmi conoscere commentando su altri blog. E’ quello che consiglio di fare anche a te.
    Un altro consiglio che ti dò é di variare gli argomenti. Ad esempio, tenendo un blog che parla soltanto di libri ti condanni a venire seguita soltanto da chi li legge; se invece oltre ai libri parli anche di cinema, a quel punto la tua platea si allarga sensibilmente.
    Inoltre, tieni sempre aggiornato il tuo blog. Almeno un articolo al mese pubblicalo, altrimenti i tuoi lettori penseranno che tu l’ abbia abbandonato e molti di loro li avrai persi per sempre.
    Ultimo consiglio: rispondi sempre ai commenti. Chi li ha scritti ha speso del tempo per leggere il tuo articolo, e ne ha speso dell’ altro ancora per farti conoscere la sua opinione: direi che il minimo che tu possa fare é non ignorarlo, ma anzi rispondergli e ringraziarlo.
    Adesso però basta consigli, altrimenti mi sento saccente. Buon fine settimana! : )

    Piace a 1 persona

Lascia un commento