Il titolo di questo libro è segreto (E non ditelo a nessuno)

Il-Titolo-di-Questo-Libro-è-Segreto

TITOLO: Il titolo di questo libro è segreto (E non ditelo a nessuno)

AUTORE: Pseudonyous Bosch

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: ‘Se questa fosse la copertina normale di un libro normale, vi direi che questo romanzo è assolutamente fantastico. E avvincente! (Anche se, a leggere le copertine, tutti i romanzi sono fantastici e avvincenti.) Vi racconterei del destino di una scatola che contiene le fialette di 99 odori per comporre una “Sinfonia dei Profumi”. Vi descriverei le avventure di due giovani e coraggiosi eroi, Cassandra e Max-Ernest (non sono i loro nomi reali), scappati di casa alla ricerca di un mago scomparso in strane (e inquietanti) circostanze. Vi accennerei a codici da decifrare, rapimenti in istituti di bellezza e misteri egizi.

Ma, tristemente, non posso dirvi nessuna di queste cose: potrebbero invogliarvi a leggere il libro.

E non è il caso: se il titolo di questo libro è segreto, la sua storia lo è ancora di più. Perchè racconta di un segreto -un grande segreto- che tormenta persone come voi da più di… oh no! Ho parlato del segreto? Allora ormai è troppo tardi!

Ho paura che nulla vi fermerà a questo punto.

Aprite il libro, se proprio dovete.

Ma per favore, non ditelo a nessuno.

Con le scuse più sentite,

  Pseudonymous Bosch

RECENSIONE: L’attrazione per il proibito. Divertimento. Sono queste le prime cose che provi, appena leggi il titolo, la trama e le prime pagine. Ma posso assicurarvi che man mano che arriverete alla fine, uno strano senso di inquietudine vi prenderà lo stomaco… Fin a quando non scoprirete il Segreto! Questo può sembrare un normale libro per ragazzi, ma, fidatevi, non lo è. Quando arriverete alla scena della riunione al centro di bellezza… vi si accaponerà la pelle! Ah! Ho parlato troppo… E dire che Pseudonymous Bosch mi aveva avvertito di non parlarne… E arrivati alla fine… Beh, non riusciremo mai a capire quale sia la vera fine di questo libro. Solo l’autore lo sa! (E attenti a non mangiare maionese davanti a lui, eh, che il nostro povero autore ne è terrorizzato).

Standard

3 risposte a "Il titolo di questo libro è segreto (E non ditelo a nessuno)"

Lascia un commento